

il Meeting Point International di Kampala
Progetto “Sostegno al percorso di studi studenti universitari"
​
Nel settembre 2022, l’associazione ha siglato un importante accordo con il Meeting Point di Kampala, aderendo al progetto “sostegno al percorso di studi studenti universitari”.
Recentemente, l’amica Rose ci aveva raccontato che diversi giovani, che terminano gli studi superiori e che desiderano proseguire il percorso universitario, non possedendo risorse economiche adeguate, sono costretti a rinunciare. Di conseguenza gli studenti, terminati gli studi superiori, faticano a trovare una collocazione lavorativa stabile con il rischio che il rapporto positivo costruito negli anni di studio si perda.
Aderendo alla semplice esigenza e desiderio di Rose “che nessuno si perda”, abbiamo deciso di collaborare sostenendo, in collaborazione con il Meeting International Point, il progetto: "Sostegno al percorso di studi studenti universitari".
L’ Associazione si è impegnata nel sostenere, per cinque anni, attraverso delle borse di studio, lo studio universitario di alcuni studenti individuati da Rose e Meeting Point International.
Per questo fine, una gran parte delle donazioni ricevute dalle quote associative o dall'utilizzo delle strutture ricettive (Residenze Sciatori e Clef in Aprica) saranno destinate a questo progetto.
Ci auguriamo che questo possa essere l'inizio di una collaborazione tra la nostra Associazione Casa della solidarietà “amici di Sandra” e il Meeting Point International di Kampala, certi che la "sussidiarietà" tra realtà associative, che hanno come desiderio e scopo il sostenere i bisogni delle persone incontrate, sia di grande utilità e generativo di ambiti di “condivisione della vita”.