
Chi siamo
L’associazione nasce nel marzo 2021 in ricordo di Sandra, una cara amica mancata da alcuni anni a seguito di una malattia. Sandra è stata una grande testimonianza per molti amici, per come ha vissuto tutti gli aspetti della sua vita.
Si rivolge a persone che si trovano in uno stato di bisogno, promuovendo iniziative finalizzate sia alla ricerca e all’inserimento lavorativo sia al reperimento di una prima abitazione
E’ attivo inoltre uno “sportello” per offrire consulenza gratuita alle persone che hanno problemi di natura contrattuale, assistenziale e previdenziale.
In questi mesi abbiamo incontrato molte persone, in particolare giovani, con le quali abbiamo affrontato diverse questioni rispetto al grande tema del lavoro. Ci siamo accorti che non vi è solo il bisogno di orientare la ricerca di un’occupazione, ma anche quello di promuovere la formazione. I giovani, in particolare, hanno tantissime domande: come fare un percorso di crescita professionale? Come conciliare il lavoro e la famiglia? Come imparare e da chi? Come vivere il fallimento?
Come aiuto l’Associazione, in collaborazione con la Compagnia delle Opere di Milano, ha organizzato un ciclo di incontri rivolti soprattutto ai giovani. Sono intervenute personalità che ci hanno affascinato per il modo con cui hanno vissuto la loro professione e hanno condiviso la loro esperienza.
Recentemente è stato siglato un accordo con il Meeting Point di Kampala (Uganda) per sostenere il progetto “sostegno al percorso di studi studenti universitari”.
E’ rivolto a studenti meritevoli, incontrati a Kampala dall’amica Rose, che desiderano accedere all’università e che non hanno le risorse economiche per farlo